Ettore Bruno è un nome di origine italiana che significa "copritore di bronzo". Il nome deriva dal latino Aetor, che significa "copritore", e dal latino bronzium, che significa "bronzo".
Il nome Ettore Bruno è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Ettore il Testa di Pollo, un eroe della Guerra del Peloponneso, e Ettore Pironi, un pilota di Formula 1 italiano.
Il nome Ettore Bruno è ancora oggi molto popolare in Italia e nella comunità italiana all'estero. È spesso associato alla forza, al coraggio e alla lealtà, probabilmente a causa dell'eroe omonimo della Guerra del Peloponneso.
Nel complesso, il nome Ettore Bruno è un nome di origine antica che significa "copritore di bronzo" e ha una storia ricca di figure storiche importanti. È ancora oggi molto popolare in Italia e nella comunità italiana all'estero.
Ettore Bruno è un nome di battesimo che ha visto solo due nascita all'anno in Italia nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, ci sono state quattro persone nate con questo nome tra questi due anni.